01.03.2017 - Week end di judo impegnativo per il Geesink team In gara a Genova ( gran prix cadetti e junior

Sabatoe domenica scorsa a Genova e a Campegine  ( R E)

9° posto  per Gibertini  a Genova , 11°  per Ciaramella e Sitta  a Genova ; in gara piu di mille atleti

 

Oro per Ponzinibio e Mormorio Rita   , bronzo per Suarez e 5° posto  per Favarotta e Mormorio Michele  a Campegine .

GENOVA E CAMPEGINE: DOPPIA SFIDA PER IL GEESINK

 

Fine settimana denso e caldo per i judoka modenesi. Gli impegni s’infittiscono e le occasioni per scendere in campo si moltiplicano, o come in questo caso si sdoppiano: i ragazzi del Geesink infatti sono stati impegnati, tra sabato 25 e domenica 26, sia a Genova che a Campegine, in due gare di diverso livello ma di pari importanza dal punto di vista dell’esperienza.

 

A Genova sono stati i cadetti e i juniores a salire sul tatami. Il trofeo “Città di Colombo” è da qualche anno a questa parte uno dei perni attorno alla quale ruota la stagione: partecipanti provenienti da tutta Italia (e non solo) e livello altissimo. D’altra parte, tutto normale per una gara di Gran Prix..

Sabato  si è svolta la gara dei più giovani: il numero di atleti in gara ha toccato picchi davvero incredibili, rendendo la gara, se possibile, ancora più difficile. A 60 kg, 32esimo posto per Nicola Congiusta, che però si è trovato assieme ad altri 110 concorrenti nella stessa categoria; stessa sorte per Carlo Giorgi a 66 kg. Buona prestazione di Filippo Gibertini a 9° class a 73 kg: il ragazzo, classe 2002 (e quindi cadetto solo da un paio di mesi) è riuscito ad avere la meglio nei primi due incontri: risultato discreto, se si tiene a mente il livello della competizione.

Domenica in gara gli junior: per il Geesink, sono scese in campo le ragazze, Asia Ciaramella e Alessia Sitta, entrambe a 57 kg. Anche per loro, gara davvero dura: prestazione non brillante, forse anche a causa della tensione.

 

Domenica inoltre è stato anche il turno dei più giovani, impegnati a Campegine: per alcuni di loro si è trattata di una delle prime esperienze di agonismo. Per i cadetti in gara, un ottimo primo posto per Alessandro Ponzinibio a 46 kg e di Rita Mormorio a 48 kg; bronzo per Miguel Suarez a 66 kg  Alessandro Monari a 46 kg, mentre Davide Favarotta a 60 kg si è guadagnato il 5° posto. Non male anche gli esordienti: Elisa Zanarini 3° a 52 kg e Michele Mormorio 5° a 50 kg.

 

Solo alcuni sono tornati in tasca con una medaglia, ma sicuramente tutti possono vantare un nuovo pezzo di esperienza da aggiungere al proprio bagaglio, e non c’è nulla di più importante per il percorso di crescita che sta svolgendo la squadra.

 

 

A Campegine  il tradizionale trofeo  città del Tricolore , in gara diversi dei nostri  questi i risultati

 

COGNOME E NOME

CAT.                      DI PESO                                   

CLASSE

SESSO

1

MORMORIO  RITA

48

CA

F

1

PONZINIBIO ALESSANDRO

46

CA

M

3

MIGUEL  SUAREZ

66

CA

M

3

MONARI  ALESSANDRO

46

CA

M

3

ZANARINI  ELISA

52

EB

F

5

FAVAROTTA  DAVIDE

60

CA

M

5

MORMORIO  MICHELE

50

EB

M