LIGNANO 27/01/2013:- Si è svolta domenica scorso a Lignano la prima tappa del gran prix Italia juniores (96/95/94) normalmente questa è la gara più dura ,assieme ai campionati Italiani .
il Geesink team è presente con 8 atleti , che hanno un compito specifico , avere un approccio corretto alla gara e mostrare personalità, obiettivo raggiunto, tutti si sono dimostrati competitivi , sopra le righe Emilio Verucchi (55 kg) , Rebecca Lera (52 kg) e Ballabio Matteo (60 kg).
Comicia bene Emilio che al primo batte per ippon il veneto sartorato, poi é la volta del Lombrdo corsini, ancora ippon, in semifinale siamo opposti al forte azero Gurbanli che ci sconfigge , per il podio una maratona con l'atro azero Asgarov, qui abbiamo la meglio al golden score e il bronzo è meritato.
Rebecca supera un turno da signora , poi subito un ostacolo duro, l'azera Valyeva, ottimo incontro e semifinale, quì ci attende la forte austriaca Herbst (poi vincitrice della categoria ) che ci sconfigge e ci manda all'incontro per il bronzo .
La medaglia ce la giochiamo con la svizzera Dal Pian ma Rebecca è molto determinata e vince per ippon prima del limite .
La gara di Matteo comincia con il laziale Vastola, vittoria per ippon, poi al secondo incontro sconfitta con il veneto Pertile (poi argento) .
Ai recuperi si parte con lo sloveno Starkel, vittoria per ippon, poi yuko al piemontese Schellino e Waza ari al laziale Bruno .
L'incontro per il bronzo è con il forte siculo Bossettini che ci sconfigge e ci relega al 5° posto
Da segnalare la buona prova di Andrea Monari , lontano dal podio ma autore di un pio di splendidi ippon, , uno dei quali contro il forte azero Jamiladze.
Bene , Silvia Giuliani, Monti Daniel Lorenzo Guerzoni, Matteo Benassi e Francesco Visconti in gara con generosiaà ma lontano dalle prime posizioni