Sabato medaglia di Demis a 66 kg che conferma lo spessore del ragazzo che due anni fà vinse il titolo nazionale esordienti . Domenica le ragazze hanno fatto esperienza , Giulia D'addato (52 kg) e Asia Ciaramella (57 kg) sono sconfitte al primo,solo Alessia Sitta (52 kg)va oltre la prima fase .
Modena 24/2/2014:- Si sono svolti ad Ostia sabato e domenica scorsi le finali nazionali della classe cadetti (99/98/97) , il Geesink Team era presente con Demis Portelli kg 66 , Demis ha fatto una splendida gara, vinto 5 incontri, perso in semifinale e colto il bronzo con 5 prove di orgoglio, carattere e voglia.
In una categoria molto competitiva come la 66 kg ( 82 judoka ) Demis comincia la sua gara con un by e trova il trentino Piccolotto vincitore prima con il piemontese Cagnasso , vittoria netta e subito dopo è la volta del siciliano Causarano, anche qui vittoria netta con un bel tai - otoshi .
Di seguito il campano Tassaro, chiuso in immobilizzazione al suolo, poi nei quarti di finale in contriamo il forte piemontese Sabatini incontro tiratissimo e sempre sul filo del rasoio , Demis ha la meglio perchè si dimostra piu' positivo e lucido, siamo quindi in semifinale.
Nella semi incontriamo il Laziale Sulli, figlio D'arte e di seguito vincitore della categoria , incontro dominato e vinto dal romano .
Rimane ora solo un combattimento da fare ,durissimo, vincere significa cogliere un bronzo di grande valore , perdere vuol dire medaglia di legno e tante lacrime, di fronte il friulano Feruglio atleta molto solido e propositivo ma il judoka modenese è molto concentrato e dopo una fase iniziale che ci vede avanti, su un attaco del judoka friulano , Demis con grande abilità lo inchioda a al suolo per il conto finale e il bronzo finisce al collo del nostro portacolori.
Al termine dell'utimo incontro Portelli sfoga tutta tutta la sua gioia e la sua tensione,un risultato di grande spessore , che conferma il titolo vinto due anni fà-
Ora dopo qualche giorno di festeggiamenti, si guarda già a Zagabria, gara di coppa europa cadetti che ci siamo conquistati il diritto di fare con il podio di Ostia .