10.11.2016 - QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA: SELMI, MONTI E BENASSI IN ROTTA VERSO GENOVA

QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA: SELMI, MONTI E BENASSI IN ROTTA VERSO GENOVA

 

Si è svolta domenica 30 novembre al palazzetto dello sport di Castelfranco Emilia la fase regionale decisiva per l’accesso alla Coppa Italia . La competizione ha impegnato diversi atleti del Geesink del gruppo junior/senior.

 

Tra le ragazze, Silvia Selmi, grazie al forfait delle avversarie, si è guuadagnata il pass per la fase finale nella categoria –70 kg. Tra i ragazzi invece buona prova di Daniel Monti, che nei –60 kg è riuscito a vincere con gran cuore l’incontro che gli è valso la qualificazione. Nei –73 kg invece difficoltà per Matteo Ballabio e Marco Scirè, che hanno pagato dazio per il cambio di categoria e sono usciti dalla competizione senza qualificarsi. Nella categoria –90 kg in gara anche Tommaso Mucchi: per lui un ritorno alle competizioni tra luci e ombre.

 

Il bilancio definitivo vede quindi Selmi e Monti qualificati, insieme a Matteo Benassi che si è già assicurato un posto per le finali grazie al buon piazzamento nella ranking list nazionale a –66 kg. Finali che si svolgeranno a Genova, rispettivamente sabato 12 novembre per i maschi e domenica 13novembre per le femmine.