03.06.2015 - JUDO : BENASSI E LERA SFIORANO IL BRONZO IN COPPA ITALIA A CROTONE

 Tutti e due  arrivano al combattimento per il podio  ma non afferrano  la medaglia ,confermano comunque  oramai  la loro appartenenza   al livello dei migliori

 

Crotone 30/31 maggio  2015   :-  Finale di coppa Italia in agrodolce   per i judoka canarini , giunti  in Calabria con la speranza di fare bene  ed in effetti  i presupposti  c’erano tutti , i finalisti erano oltre ai due  gà citati, Verucchi , Ballabio, Scirè   fra i maschi e Giuliani,Davoli fra le donne .

Sabato  gara maschile, Emilio  Verucchi   (kg 60)  ha un pessimo sorteggio e anche a causa del cambio di categoria  non entra mai in gara .

Marco Scirè  (kg 66 )  Parte bene  battendo il pugliese Lapegna  poi incontra  Ballabio  e perde , Matteo  dal canto suo  combatte bene con Scirè ma assolutamente  male il successivo incontro, perde con il campano Aliberti , da rivedere .

Matteo Benassi  (kg 66), il più quotato del gruppo parte bene , imponendosi sul piemontese Cascino, poi vince con il forte ligure  Mancioppi , dopo  è la volta del campano Setaro  anche qui  vittoria .

Siamo in semifinale  e probabilmente la tensione ci tradisce  difatti siamo sconfitti dal laziale Pisano  (atleta alla nostra portata) , l’errore  fa si che poi anche nella finale  per il bronzo  con il siciliano Bossettini  ci si disunisca  lasciando anche il bronzo .

Rimane l’amaro per l’occasione persa , ma Matteo oramai è li, la prossima volta  saliremo su quel podio .

 

Domenica gara  femminile  sul tatami   Alessandra  Davoli  (63 kg)  al primo perdiamo  con la piemontese Bonfante  che poi  non ci recupera .

Silvia Giuliani   (57 kg) purtroppo si infortuna al primo incontro  e viene portata al pronto soccorso per accertamenti al ginocchio  sinistro. Ora per lei attesa per effettuare la risonanza  magnetica .
Rebecca Lera  (48kg)  al primo siamo di fronte alla forte laziale Conti (poi bronzo ) e perdiamo , recuperati

Superiamo prima l’abruzzese  Tisci e poi la parmense Crescini .

Siamo quindi alla finale per il bronzo , dove usciamo sconfitti dalla  friulana Bartole  , ma il bilancio per Rebecca è positivo .