08.06.2016 - Filippo Gibertini argento ai campionati Nazionali , titolo sfiorato a 66 kg, bel 7° di Zambelli nel

Ostia (Rm):- si sono svolti sabato scorso presso il PalaPellicone  i campionati italiani esordienti/b (2003/02),splendida prestazione di Gibertini Filippo che ha fatto un exploit notevole conquistando il 2° scalino del podio a 66 kg, alle spalle del laziale Accogli , dopo una finale tiratissima che ci ha visti essere in vantaggio per lungo tempo , che ci ha visti  dare tutto e perdere con un avversario più esperto ma che potevamo anche battere . in definitiva una grandissima soddisfazione  per Gibertini che in futuro, siamo certi , ci farà altri regali.

Filippo si presenta in gara ben concentrato e al primo incontro spara ippon al toscano Kevin Topa , al secondo un avversario durissimo il siciliano  Cortino , di Catania incontro sempre sul filo , chiuso da filippo con una immobilizzazione dopo essere stato in svantaggio .

Al  3° combattimento  osso molto duro, il campano  Capalbo , n° 3 della ranking nazionale  che ci aveva sconfitti a Modena 3 settimane fa, oggi però è un altro Gibertini  che passa in vantaggio e poi chiude l’incontro con uno splendido ippon.

Ora la semifinale con il toscano Todorov , l’incontro è gestito con intelligenza da Filippo  ,che lo immobilizza e vola in finale . (della finale abbiamo già parlato sopra)

Matteo Zambelli comincia  incontrando al primo con il Lucano Curcio e con un bel tiro marca ippon, al secondo abbiamo il laziale Accogli ,(che poi sarà oro ) e veniamo sconfitti , finiamo nei recuperi , il primo lo vinciamo grazie ad un by  e al secondo recupero battiamo il forte friulano Moretto .  nel suo ultimo incontro Matteo ha di fronte il trentino Zorzi , vincendo si combatterebbe per il bronzo ,ma Zorzi  si dimostra piu forte di noi, e terminiamo qui la nostra gara. Un esordio notevole quello di Matteo in un campionato nazionale , ha mostrato tecnica e carattere il tempo ci dirà dove possiamo arrivare