31.12.2016 - FESTA DEL GEESINK 2016 : PREMIAZIONI, COMPAGNIA E SORRISI

 

 

19 dicembre 2016: ancora una volta, i ragazzi della squadra agonistica del Geesink team hanno avuto l’occasione di ritrovarsi e stare insieme, ma non tra i sudori e le fatiche del tatami, bensì tra i tavoli di un ristorante. Una bella cena, per celebrare un anno agonistico estremamente prolifico, dove i ragazzi, che tanta soddisfazione hanno dato alla squadra e ai tecnici, sono stati premiati. Tra un boccone di pizza e l’altro, infatti, a numerosi ragazzi e tecnici sono state consegnate targhe di riconoscimento e coppe per i brillanti risultati ottenuti in questo 2016: un modo gioviale di passare in rassegna i frutti raccolti in questa annata, maturati grazie sia  al lavoro di squadra che all’impegno individuale.

Sono stati ringraziati gli allenatori esperti: da Luca Cainero, Beatrice Marongiu ,Chiara Gibertoni e Roberto Verucchi, che affiancano Giordano Palladini nella direzione tecnica del judo, a Beppe Labanti, che a febbraio aveva curato gli allenamenti del Kan Geiko; ma anche gli allenatori del futuro, che quest’anno hanno mosso le prime esperienze da tecnici: Alessandra Davoli, Emilio Verucchi, Vincenzo Perna e molti altri.

Premiati con soddisfazione dal maestro Giuliano Gibertoni anche le nuove cinture nere: Alessandro Gabrietti e Daniel Monti, che nella gara di Ferrara affrontata con grande cuore da entrambi, i due erano riusciti ad ottenere i punti necessari; festeggiato inoltre anche il passaggio a cintura nera di secondo Dan di Ivan Scarciglia, in seguito all’esame da lui superato qualche giorno prima.

Grandi applausi e riconoscimenti anche per i giovani atleti che si sono fatti valere a livello nazionale: tra gli esordienti, ha spiccato  Filippo Gibertini che il 4 giugno  di quest'anno  ad Ostia    ai campionati nazionali es/b è  è salito sul podio, conquistando la medaglia  d'argento  a 66 kg , dopo una gara incredibile e una finale persa per un soffio. Nella stessa gara  sempre a 66 kg ottimo il  7° posto di Matteo Zambelli . Lodevole anche il 10° posto di Asia Ciaramella ai campionati italiani cadetti. Infine il risultato di spessore maggiore , un riconoscimento è stato dato anche a Matteo Benassi, che con il suo judo così tecnico e con la sua grande disponibiltà al lavoro è considerato uno degli atleti più rappresentativi del Geesink, per lui il 2016 ha portato un importantissimo 5° posto agli assoluti ( 11/6  a Salsomaggiore ) e la medaglia d’argento ai campionati  nazionali universitari  svoltisi a Modena 18/6

Matteo Benassi è stato inoltre premiato assieme agli altri componenti della squadra protagonista di una delle ultime sfide affrontate dai modenesi in questo 2016: la gara a squadre svoltasi a Bologna un paio di settimane prima. Il gruppo, capitanato da Vincenzo Perna, ha visto in gioco, oltre che a Matteo Benassi, anche Marco Scirè, Matteo Placci, Matteo Ballabio, Alessandro Gabrietti, Tommaso Mucchi, Alessandra Davoli, Silvia Selmi. Un team unito, che con il cuore si è guadagnato il  quarto  posto.

Nel mondo dell’agonismo non ci sono solo atleti e tecnici, ma anche arbitri. Da quest’anno, il Geesink ne vanta due: Andrea Monari e Alberto Zanotti. I due ragazzi infatti hanno superato l’esame quest’anno, e compaiono nell’albo degli arbitri del comitato regionale dell’Emilia Romagna.

La cena è stata un’ottima occasione per sorridere e godersi i risultati dell’anno passato, ma i judoka modenesi saranno presto protagonisti di una nuova stagione agoinistica, che ci si auspica possa essere altrettanto soddisfacente. Prossimi appuntamenti, lo stage di Lignano Sabbiadoro ai primi di gennaio e il Gran Prix cadetti e junior a metà dello stesso mese. Buon 2017, e in bocca al lupo a tutti!