01.12.2016 - CREVALCORE: GRAN BEL BOTTINO DI MEDAGLIE DEI GIOVANI AL MEMORIAL ZARA

Domenica 27 Novembre si è svolto, presso  il palazzetto dello sport  di  Crevalcore, il Memorial Zara, dove molti dei giovani atleti (Esordienti A, Esordienti B e Cadetti) del Geesink sono emersi con brillanti prestazioni che hanno fatto guadagnare alla squadra un gran numero di medaglie. Il bottino dei judoka modenesi infatti si è arricchito di ben sei ori, un argento e due bronzi. Nel dettaglio i risultati.

Tra gli Esordenti A, primo posto per Michele Mormorio nei 50 kg e terzo posto per Nicolò Sois nei 45 kg: un ottimo risultato, soprattutto se si considera che i due ragazzi classe 2004 sono alle primissime esperienze con il mondo agonistico.

Per gli Esordienti B invece è emerso con una gara eccellentemente condotta Miguel Suarez, oro nei 66 kg, alla quale si è aggiunto quello di Valerio Berti nei 73 kg. Buono anche l’argento di Alberto Cistea sempre a 66 kg e il bronzo di Davide Favarotta a 60 kg.

Infine, anche i Cadetti si sono fatti ampiamente valere sul tatami di Crevalcore: Alessia Sitta si è conquistata un bell’oro nei 63 kg, e allo stesso modo Matteo Pistoni (66 kg) e Martina Manfredi (57 kg) hanno indiscutibilmente dominato le rispettive categorie. Notabile in particolare la gara di Martina, a cui è bastato pochissimo tempo  per fare ippon a ben tre avversarie.

Questi piazzamenti  sicuramente sono il risultato del buon lavoro intrapreso dalle giovani leve del Geesink, le quali, tuttavia, hanno ancora ampissimo margine di crescita e di affermazione. È, insomma, solo l’inizio di un lungo percorso che può portarli molto lontano.

I ragazzi avranno comunque modo di mettersi alla prova anche domenica prossima al Memorial Elvio Giovagnotti di Bologna. In bocca al lupo!

Questo sito utilizza icookieper migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando sul sito accetti l'uso dei cookie.