01.12.2016 - CREVALCORE: GRAN BEL BOTTINO DI MEDAGLIE DEI GIOVANI AL MEMORIAL ZARA

Domenica 27 Novembre si è svolto, presso  il palazzetto dello sport  di  Crevalcore, il Memorial Zara, dove molti dei giovani atleti (Esordienti A, Esordienti B e Cadetti) del Geesink sono emersi con brillanti prestazioni che hanno fatto guadagnare alla squadra un gran numero di medaglie. Il bottino dei judoka modenesi infatti si è arricchito di ben sei ori, un argento e due bronzi. Nel dettaglio i risultati.

Tra gli Esordenti A, primo posto per Michele Mormorio nei 50 kg e terzo posto per Nicolò Sois nei 45 kg: un ottimo risultato, soprattutto se si considera che i due ragazzi classe 2004 sono alle primissime esperienze con il mondo agonistico.

Per gli Esordienti B invece è emerso con una gara eccellentemente condotta Miguel Suarez, oro nei 66 kg, alla quale si è aggiunto quello di Valerio Berti nei 73 kg. Buono anche l’argento di Alberto Cistea sempre a 66 kg e il bronzo di Davide Favarotta a 60 kg.

Infine, anche i Cadetti si sono fatti ampiamente valere sul tatami di Crevalcore: Alessia Sitta si è conquistata un bell’oro nei 63 kg, e allo stesso modo Matteo Pistoni (66 kg) e Martina Manfredi (57 kg) hanno indiscutibilmente dominato le rispettive categorie. Notabile in particolare la gara di Martina, a cui è bastato pochissimo tempo  per fare ippon a ben tre avversarie.

Questi piazzamenti  sicuramente sono il risultato del buon lavoro intrapreso dalle giovani leve del Geesink, le quali, tuttavia, hanno ancora ampissimo margine di crescita e di affermazione. È, insomma, solo l’inizio di un lungo percorso che può portarli molto lontano.

I ragazzi avranno comunque modo di mettersi alla prova anche domenica prossima al Memorial Elvio Giovagnotti di Bologna. In bocca al lupo!