MARTEDI E VENERDI DALLE 16.30 ALLE 17,15 PER I BAMBINI DAI 3 AI 4 ANNI attraverso il gioco e alcune caratteristiche del judo i bambini prendono coscienza del proprio corpo e dello spazio che li circonda.
MARTEDI E VENERDI DALLE 17,15 ALLE 18,15 PER I BAMBINI DAI 5 AI 7 ANNI attraverso le basi del judo i bambini sviluppano le capacità motorie , coordinative e i rapporti interpersonali
MARTEDI E VENERDI DALLE 19,15 ALLE 20,30
judo (柔道, Jūdō?, Via della Cedevolezza) è un'arte marziale, uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Prof. Jigorō Kanō, nel 1882« Il jūdō è la via (道) più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale.
Allenarsi nella disciplina del jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l'addestramento attacco-difesa e l'assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale.
Il perfezionamento dell'io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l'obiettivo ultimo del jūdō.
Il judo è una strada per arrivare a questo, perché permette di conquistare il vuoto della mente e quindi di entrare in sintonia con il cuore. |
Jigorō Kanō
|